Come scegliere una casetta in legno da giardino Hortum

Come scegliere una casetta in legno da giardino

Stai pensando di acquistare una casa in legno per il tuo giardino o terrazza? Forse è la prima volta che ti interessano le casette da giardino e non le hai mai chiesto perché non ne avevi bisogno, fino ad ora. Da Hortum vogliamo aiutarti a scegliere il modello più adatto al tuo spazio e alle tue esigenze.

Prima di tutto, è conoscere lo spazio che hai e l'uso che vuoi dare. Non è lo stesso un box per mantenere l'ordine dei tuoi strumenti, piuttosto che una casetta per creare una camera extra o un luogo dedicato ai tuoi hobby.

Devi prendere in considerazione:

  • Tutte le misure: misure totali (compresa la sporgenza del tetto), misure esterne (la misura calpestabile che occupa il pavimento, comprese le pareti o la struttura della casetta di legno) e dimensioni interne (l'area interna utile).

  • Una casetta in legno con una porta singola è utile per riporre piccoli utensili o utensili, al contrario, se si desidera ospitare strumenti, mobili e altri oggetti o macchinari più grandi, la migliore opzione è scegliere una casetta di legno con doppia porta.

  • Per conservare attrezzi o macchinari da giardino, una casetta senza pavimento è la più adatta, poiché se la casa include un pavimento in legno, potrebbe essere danneggiato.


A seconda delle dimensioni della casetta in legno e, soprattutto, dell'uso che si desidera dare, lo spessore del legno è fondamentale, e non solo per resistenza e sicurezza, ma anche per l'isolamento. 

Condizioni di trasporto

In Hortum garantiamo la consegna sicura del tua casetta di legno da Giardino. Tutte le consegne  vengono a livello stradale con preavviso telefonico. 

Innanzitutto, il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo di consegna sia corretto e accessibile. Il corriere non viaggerà su strade strette, sporco o pietre non asfaltate. Se si desidera un cambio di indirizzo, è necessario avvisare Hortum. Qualsiasi modifica una volta che la merce ha lasciato le nostre strutture comporterà un costo eccessivo.

Al momento della ricezione della merce, è necessario verificare le condizioni dell'imballaggio e indicare sulla bolla di consegna eventuali anomalie del pacco. Dovrai effettuare l'inventario delle parti entro 15 giorni dal ricevimento della merce. In caso di difetto o rottura, è necessario contattarci scrivendo a claudia@hortum.it.

In caso di ricezione di accessori come olio, kit di tegole ondulate, ancoraggi o kit solari, saranno ricevuti da un'agenzia di pacchi, poiché non sono merce ingombrante e non possono essere consegnati con la stessa agenzia. 

Infine, in caso di annullamento di un ordine una volta che la merce ha lasciato le nostre strutture, il cliente deve occuparsi della spedizione del reso.

Condizioni di trasporto Hortum
Trattamento del legno Hortum

Trattamento del legno

Prima di installare la casetta in legno o il garage in legno, è consigliabile fornire a tutte le parti un olio protettivo per legno esterno che è fungicida, insetticida e idrorepellente, tuttavia, se mancano tempo o risorse, con l'applicazione di questo olio a la casetta già assemblata (una mano all'interno e una all'esterno) sarebbe sufficiente a garantire la qualità del prodotto all'esterno. Tutto dipende anche dalle condizioni ambientali a cui è sottoposto il legno.

Montaggio

Hai dubbi su come installare la tua casetta da giardino? Si consiglia sempre leggere bene il manuale di istruzioni prima a iniziare a montare il prodotto. In Hortum abbiamo un servizio tecnico che può aiutarti con qualsiasi domanda prima, durante e dopo il montaggio, puoi contattarci e ti aiuteremo con tutto ciò di cui hai bisogno.

Sistemi di costruzione:

È importante sapere che ci sono diversi sistemi costruttivi, di cui si evidenziano le principali:

CASETTE A PANNELLI: Hanno un sistema costruttivo basato su pannelli prefabbricati composti da doghe in legno uniti e rinforzato all'interno da listoni. Questo tipo di costruzione è in genere utilizzato per le costruzioni semplici come capannoni, dispense o spazi per lo stoccaggio. Il vantaggio principale è la velocità di montaggio poiché la maggior parte degli elementi vengono preparati per essere unite solo avvitandoli.

CASETTE AD INCASTRO: Questo sistema è composto di doghe incrociate tra loro e formando un angolo retto alle sue estremità. Questo tipo di costruzione è il più comune per le capanne e casette di legno a causa della loro elevata resistenza e versatilità. L'assemblaggio è semplice e non possono avere errori perché ogni pezzo ha il suo posto per incastrarlo e non c'è altro.

Montaggio casetta in legno Hortum
Post vendita hortum

Post vendita

Per Hortum, è PRIMORDIALE aiutare i nostri clienti con qualsiasi tipo di incidente con le casette di legno o qualsiasi dei nostri prodotti. Potrebbe essere il caso che ricevesse una parte difettosa dalla fabbrica o quando fosse il momento di viaggiare, il pacco avrebbe subito un colpo in modo che alcuni pezzi potessero essere danneggiati poiché il legno è un materiale vivo e delicato.

Quando viene generata una post vendita, è perché si è verificato uno dei seguenti casi:

  1. Che arrivi il pacco danneggiato. Quando il danno è visibile, è FONDAMENTALE che il cliente indichi sulla bolla di consegna "pallet danneggiato".
  2. Quando lo apri e ti trovi una parte danneggiata o difettosa.
  3. Che quando si fa l'inventario, manca un pezzo.

In qualsiasi di questi 3 casi, per aprire la post vendita sarà necessario ricevere foto (in caso di rottura) e riferimento e quantità dei pezzi. In tutti i manuali vengono fornite le parti di riferimento, in caso di dubbio, puoi sempre contare su di noi. Queste informazioni devono essere inviate via mail a claudia@hortum.it.

Una volta ricevute le informazioni, confermeremo se la spedizione delle parti di ricambio è stata approvata dalla fabbrica, nel caso si tratti di una situazione particolare, avrai il nostro servizio tecnico per risolvere o correggere qualsiasi tipo di anomalia.

Le parti di ricambio verranno inviate entro un termine massimo di circa 15 giorni lavorativi dopo il processo post vendita, anche se faremo sempre del nostro meglio per accelerarlo. La consegna verrà effettuata come con la casetta, con preavviso telefonico. Le parti danneggiate non verranno ritirate dall'agenzia, per tanto il ​​cliente può pensare allo smaltimento.

Rispetto per l'ambiente

Per il team di Hortum, conosciamo la necessità di proteggere il nostro pianeta i promuovere la gestione sostenibile delle foreste e, pertanto, tutti i nostri prodotti sono ecologici, conformi alle certificazioni di gestione forestale FSC e PEFC che assicurano che il legno provenga dal taglio degli alberi modo controllato e sostenibile.

La certificazione FSC è progettata per aiutarti in questo: garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

Il PEFC è la tua garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.

rispetto per l'ambiente Hortum