CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA: GARDEN HORTUM DESIGNS

IDENTIFICAZIONE | Garden Hortum Designs SL

IDENTIFICAZIONE

  • Proprietario: Garden Hortum Designs SL
  • Sede legale: Avinguda d'Alcoi 28. 03110 Mutxamel (Alicante) - España.
  • CIF: B54790845
  • Telefono: +39 023 540 5728 | +34 674659 140
  • E-mail: info@hortum.es
  • Registrato nel volume 3781, foglio 78, pagina A-140327 - Registrazione 1 del registro di commercio. Data di registrazione 06/03/2014.
1. OGGETTO

OGGETTO

Le presenti condizioni stabiliscono le norme specifiche che regolano l'acquisto di prodotti tramite il portale web www.hortum.es, fermo restando che le parti possono, di comune accordo, stabilire condizioni diverse prima della formalizzazione dell'ordine.

L'accettazione del presente documento per via telematica ha la stessa validità contrattuale della firma di persona. Il fatto di seguire tutte le fasi descritte nella procedura di contrattazione per via elettronica implica la presunzione che l'utente accetti inequivocabilmente le presenti condizioni generali di contratto.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni, così come qualsiasi altro documento visualizzato sul sito web, applicando le condizioni contrattuali pubblicate al momento della stipula del contratto. In nessun caso tali modifiche saranno retroattive.

L'intero processo di contrattazione si svolgerà in lingua spagnola e verrà conservata una copia del contratto accettato dall'utente, che verrà inoltre inviata insieme all'e-mail di conferma.

In ogni caso, le presenti condizioni possono essere stampate o scaricate in formato PDF prima dell'inizio della procedura di contrattazione.

2. PROCEDIMENTO D'ACQUISTO

PROCEDIMENTO D'ACQUISTO

La procedura di contrattazione attraverso la piattaforma online si svolge in modo completamente elettronico, per cui è necessario seguire solo una serie di passaggi come indicato di seguito.

Qualsiasi persona con accesso a Internet può effettuare la procedura di contrattazione, con l'unico requisito di essersi registrata come utente e, in ogni caso, di avere la capacità giuridica e la capacità di agire, secondo la normativa vigente, per la stipula di contratti privati. Questo requisito è essenziale per poter avviare la procedura di contrattazione e per rendere valido il contratto che ne deriva.

Nel caso di utenti non ancora registrati, essi dovranno compilare un modulo con una serie di dati personali ritenuti indispensabili per effettuare la gestione, la fatturazione e la spedizione degli ordini infine effettuati.

Nel corso della procedura è possibile visualizzare le diverse fasi del processo di contrattazione. Tuttavia, affinché l'utente possa accedere preventivamente a tali informazioni, tali fasi sono indicate di seguito:

2.1 - Carrello

Fase in cui il prodotto viene aggiunto al carrello elettronico disponibile sul sito.

Tutti i prodotti inseriti nel carrello possono essere rimossi, a condizione che l'utente lo indichi.

Nonostante l'aggiunta di un prodotto specifico, l'utente può proseguire con l'acquisto, includendo nel carrello tutti i prodotti selezionati fino a quando l'utente non clicca sul pulsante per proseguire con la procedura di acquisto.

2.2 - Identificazione dell'utente

In questa fase l'utente deve inserire i propri dati utente (nome utente e password, se già registrato) oppure registrarsi come nuovo utente o accedere come ospite. In ogni caso sarà necessario fornire una serie di dati.

2.3 - Invio delle informazioni

In questa fase l'utente deve indicare se desidera che la spedizione venga inviata all'indirizzo indicato nella sua registrazione o a uno diverso.

2.4 - Selezione della modalità di consegna

Fase in cui l'utente deve indicare il metodo di spedizione che desidera contrattare.

Se è disponibile un solo metodo di spedizione, l'utente deve solo cliccare sul pulsante Continua.

2.5 - Scelta della modalità di pagamento e accettazione delle condizioni contrattuali

In questa fase l'utente dovrà indicare la modalità di pagamento (PayPal, bonifico bancario, carta di credito o finanziata) e procedere al pagamento dell'importo totale dell'ordine.

In ogni caso, il pagamento di importi economici via Internet avverrà attraverso la piattaforma messa a disposizione da un istituto finanziario esterno, che in ogni caso sarà ospitata su un sito web con protocollo sicuro SSL. A scopo di identificazione, si prega di verificare che l'indirizzo web della pagina da cui si intende effettuare il pagamento inizi con https://.

Prima di poter effettuare il relativo pagamento, sarà necessario che l'utente accetti espressamente le condizioni contrattuali, e non sarà possibile proseguire con la procedura contrattuale se queste non sono state precedentemente accettate.

2.6 - Conferma dell'ordine

Una volta effettuato il pagamento, il sistema visualizzerà automaticamente una schermata con la conferma dell'ordine, indicando i prodotti acquistati, il prezzo totale, le tasse incluse, nonché i dettagli di fatturazione e spedizione.

Successivamente, entro un periodo massimo di 24 ore, l'acquirente riceverà un'e-mail contenente tutte le informazioni relative al suo acquisto.

Questo documento è la conferma che l'acquisto è andato a buon fine e serve ad accreditare qualsiasi tipo di reclamo, purché sia allegata la relativa prova di pagamento.

Se non si riceve questa e-mail, si prega di controllare il proprio account "posta indesiderata" o "anti-spam", in quanto potrebbe essere stata rilevata come spam. Se non la si trova in questa sezione, si prega di informarci il prima possibile in modo da poter risolvere il problema.

Il fornitore informa l'utente che gli acquisti effettuati saranno registrati in un file cliente per il controllo e la gestione degli ordini, il controllo dello stato dei pagamenti e la spedizione e ricezione dei prodotti.

Come strumento di controllo degli ordini effettuati, l'utente può accedere all'elenco di tutti i suoi ordini attraverso la sezione "Il mio account" dove, dopo aver effettuato il login, può vedere il numero dell'ordine, la data, l'importo e il metodo di pagamento.

3. PREZZO, PAGAMENTO e FATTURAZIONE

PREZZO, PAGAMENTO e FATTURAZIONE

L'acquisto di uno qualsiasi dei prodotti commercializzati attraverso la nostra piattaforma online richiede il pagamento degli importi economici indicati a fianco di ciascuno di essi.

I prezzi indicati per ciascun prodotto sono pienamente validi, purché non siano stati modificati senza l'espressa autorizzazione dell'amministratore e gestore della piattaforma online.

Vi offriamo tre metodi di pagamento:

  1. Tramite l'istituto finanziario PayPal
  2. TPV - Redsys
  3. Tramite bonifico bancario
  4. Dividere il pagamento con SeQura
  5. Pagamento in 4, 6, 12 o 18 rate mensili. Immediato, senza carta e con un costo fisso per ogni rata.
  6. Sequra Flexi

Sequra Flexi: Paga con la massima flessibilità. Decidi tu, senza interessi o con un piccolo costo mensile e quote fino a 12 mesi. Anticipa il pagamento, modifica la data, controlla al meglio le tue finanze. Costi chiari, trasparenti ed approvati all'istante.

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1. Scegli SeQura come metodo di pagamento e seleziona il numero di quote al finalizzare il tuo acquisto

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3. Goditi il tuo acquisto e paga comodamente, i tuoi pagamenti saranno effettuati automaticamente ogni mese.

Se hai dei dubbi, più informazioni qui.

Come funziona?

Scegliete Split your payment with SeQura al momento dell'ordine e pagate solo la prima rata.

Ricevete l'ordine.

Tutti gli altri pagamenti saranno addebitati automaticamente sulla vostra carta.

È inoltre possibile pagare l'importo totale dell'ordine in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Quanto costa questo servizio?

Il costo del servizio è fisso per ogni rata, a seconda dell'importo dell'ordine. Non ci sono interessi e non ci sono pagamenti aggiuntivi.

Ricevere prima, pagare dopo

Come funziona?

  1. Scegliete questa opzione al momento dell'ordine, non è richiesta la carta di credito.
  2. Ricevete e controllate il vostro acquisto.
  3. Avete tempo fino a 7 giorni dopo la consegna per pagare.

Nessun costo aggiuntivo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per effettuare il pagamento degli importi economici corrispondenti tramite PayPal è possibile scegliere l'opzione di identificarsi come utente PayPal registrato, per cui sarà necessario inserire il nome utente e la password di PayPal, oppure scegliere di effettuare il pagamento come ospite PayPal, per cui sarà sufficiente inserire i dati della carta di credito e cliccare su paga.

La procedura di pagamento con carta di credito è completamente privata tra l'acquirente e la piattaforma Redsys fornita da La Caixa, quindi in nessun momento avremo accesso ai dati della vostra carta di credito.

Infine, se il metodo di pagamento selezionato è il bonifico bancario, il prodotto non verrà spedito fino a quando non avremo ricevuto l'importo totale sul nostro conto. Questa forma di pagamento non è immediata e la ricezione degli importi economici può subire ritardi fino a 72 ore dal momento dell'emissione.

Gli ordini che devono essere pagati tramite bonifico bancario saranno trattenuti fino a 15 giorni dopo l'effettuazione dell'ordine. Se dopo questo periodo il bonifico corrispondente non viene ricevuto, è necessario effettuare un nuovo ordine.

Tutti i prezzi indicati sulla piattaforma web sono comprensivi di IVA, che viene debitamente suddivisa nel riepilogo dell'acquisto, oltre che nella fattura inviata. 

Il prezzo dei prodotti commercializzati non include, se non diversamente specificato, la loro installazione. Se si richiede un servizio di installazione, non esitate a contattare il nostro servizio clienti per informarvi sulle condizioni.

4. SPEDIZIONE DELLA'ACQUISTO

SPEDIZIONE DELL'ACQUISTO

Garden Hortum vi offre una serie di mezzi di trasporto adatti alle caratteristiche specifiche dei prodotti che vendiamo.

Tuttavia, questi mezzi di trasporto sono completamente indipendenti da Garden Hortum, essendo un servizio fornito da società indipendenti.

4.1 - Tempi di spedizione

La spedizione dei prodotti acquistati sarà effettuata secondo la modalità selezionata dall'utente stesso tra quelle previste o, eventualmente, tra quelle disponibili al momento dell'acquisto. In ogni caso, il prodotto sarà spedito secondo le modalità indicate nel riepilogo dell'acquisto inviato all'utente.

La spedizione dei prodotti acquistati avverrà solo quando l'utente avrà effettuato il pagamento completo e questo sarà stato ricevuto dal fornitore. Fino a quel momento l'acquisto non si considera effettuato.

Il periodo di elaborazione e gestione dell'ordine è compreso tra le 24 e le 72 ore dal momento della ricezione del pagamento o dell'approvazione del finanziamento da parte del finanziatore.

4.2 - Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella descrizione di ciascun prodotto. In termini generali, la consegna avverrà entro 7-15 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'ordine. Questo periodo può essere prolungato di 20 giorni per le Isole.

Nel caso di prodotti su misura o personalizzati, il tempo di consegna sarà esteso a 60 giorni lavorativi.

Nel caso in cui non fossimo in grado di rispettare i tempi di consegna inizialmente concordati (massimo 15 giorni), contatteremo l'acquirente per informarlo della situazione e definire se accettare l'attesa, offrire prodotti alternativi che abbiamo in magazzino o procedere al rimborso completo dell'importo.

Anche se disponiamo di prodotti in magazzino, questo potrebbe essere insufficiente in caso di forte domanda. In tal caso, i prodotti esistenti saranno consegnati nell'ordine in cui sono stati ordinati, comunicando l'accaduto agli utenti che non hanno ricevuto il loro ordine, nonché i tempi di consegna previsti. Tale comunicazione potrà essere effettuata per telefono o per e-mail.

Affinché la consegna avvenga in modo corretto e puntuale, è indispensabile che l'utente ci fornisca un numero di telefono di contatto valido durante il processo di acquisto. La mancata o errata indicazione di tale numero può comportare ritardi non imputabili a Garden Hortum, per i quali quest'ultima non potrà essere ritenuta responsabile.

4.3 - Spese di spedizione

Le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente, salvo diversa indicazione, e saranno pagate insieme all'importo economico totale derivante dai prodotti inclusi nell'ordine.

Le spese di spedizione indicate durante il processo di acquisto saranno valide solo per il territorio peninsulare della Italy. Nel caso in cui la spedizione debba essere effettuata alle Isole e non risulti dalla scheda prodotto, si prega di consultare i nostri agenti di vendita per ottenere un preventivo personalizzato.

Data la natura eterogenea dei nostri articoli, le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori a 49 euro. Per ordini inferiori a 49 euro, le spese di spedizione saranno di 10 euro. 

4.4 - Ricevimento della merce

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo esatto fornito al momento dell'acquisto attraverso la piattaforma online. L'agenzia di trasporto è responsabile solo della consegna dell'ordine all'ingresso della vostra abitazione (piede del camion), a condizione che l'accesso sia abilitato per il camion. Hortum non garantisce l'ingresso del camion in una proprietà privata; questa decisione dipenderà dall'autista stesso.

La consegna sarà effettuata da un'agenzia di trasporti specializzata, al fine di garantire velocità, sicurezza e qualità nella logistica della spedizione dei nostri prodotti.

I pacchi vengono generalmente spediti entro un massimo di 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

I tempi di consegna possono essere modificati per le consegne al di fuori della penisola. La consegna viene effettuata alla destinazione indicata dal cliente dopo un appuntamento con il corriere per specificare data e ora.

I pacchi possono essere di grandi dimensioni.

Se sono stati acquistati più prodotti, la consegna può essere effettuata separatamente e in date diverse.

La consegna verrà effettuata con camion di diverso tonnellaggio (fino a 14 metri) per cui il luogo deve essere abilitato all'ingresso del trasporto.

La merce verrà scaricata ai piedi dell'autocarro mediante piattaforma elevatrice e sempre nell'imballo originale (ad eccezione delle scatole in colli superiori a 2,40 m, lo scarico dell'autocarro è a carico del cliente a causa delle grandi dimensioni del pallet e dell'impossibilità di scaricare mediante piattaforma elevatrice. Consultateci sulla possibilità di utilizzare un camion con gru).

Tutte le consegne saranno effettuate dal vettore dell'agenzia di trasporto prescelta, e in tutti i casi è prevista una bolla di consegna in cui, dopo aver controllato il contenuto e prima di firmare la relativa bolla di consegna, deve essere indicato qualsiasi tipo di anomalia che l'ordine può presentare. Rifiutare qualsiasi ordine che non sia accompagnato dalla relativa bolla di consegna.

In ogni caso, se errori, difetti o danni alla merce vengono rilevati solo dopo l'apertura, è necessario informare il corriere o, se ciò non è possibile, informare Garde Hortum, al fine di avviare la procedura di sostituzione di parti o di cambio del prodotto secondo quanto valutato dal team di Garden Hortum.

Tuttavia, se desiderate maggiori informazioni su costi di spedizione, prezzi, tempi di consegna e caratteristiche specifiche di ciascuno di essi, vi consigliamo di consultare il nostro servizio clienti.

5. GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Garanzie

Tutti i prodotti offerti sono originali del marchio, con certificato di garanzia di fabbrica e senza alcun difetto. Sono tutti coperti da una garanzia di fabbrica di almeno 2 anni, che decorre dal momento della consegna.

In caso di prodotto difettoso, Hortum procederà, a seconda dei casi, alla riparazione, alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, senza spese per il consumatore e l'utente. Garden Hortum sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna. Il consumatore e l'utente devono informare il venditore del difetto di conformità entro due mesi da quando ne sono venuti a conoscenza.

La presente garanzia decade in tutti i casi in cui non vengano rispettate le procedure di installazione descritte nei manuali forniti con il prodotto. Analogamente, non coprirà i danni causati da un uso improprio dei nostri prodotti (rotture o danni causati da montaggio o manipolazione errati, stoccaggio improprio, ecc.)

Se il prodotto è danneggiato o difettoso, possiamo sostituire le parti interessate o l'intero articolo se ciò viene valutato dal personale di Garden Hortum. Le spese di spedizione non verranno addebitate.

Se il prodotto è difettoso, una volta ricevuto Garden Hortum si impegna a riparare o sostituire le parti interessate per offrirvi il prodotto finale in perfette condizioni. Le spese di spedizione delle parti difettose non saranno mai addebitate al cliente.

5.2 - Diritto di recesso

Il periodo di recesso scade 14 giorni di calendario dopo il giorno in cui il cliente o un terzo da lui indicato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci all'indirizzo sopra indicato della vostra decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile inviata per e-mail o per posta. È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito, ma il suo utilizzo non è obbligatorio.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve solo selezionare una delle tre opzioni seguenti:

Contattarci telefonicamente al numero +39 023 540 5728 | +34 662 637 685; i nostri agenti vi forniranno tutte le agevolazioni per effettuare questa procedura.

Compilare il modulo di richiesta che mettiamo a disposizione attraverso il seguente formulario per richiederlo per iscritto all'indirizzo e-mail o postale sopra indicato.

Oppure tramite il seguente modulo di contatto elettronico.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso:

In caso di recesso da parte Sua, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla Sua scelta di una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa di consegna ordinaria da noi offerta) senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso.

Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché l'utente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituire o consegnare i beni direttamente a noi o all'indirizzo sopra indicato senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci avete comunicato la vostra decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza di tale periodo. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente sarà responsabile solo per la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In tali casi, il Fornitore si riserva il diritto di richiedere all'utente di sostenere il costo diretto della restituzione del bene o del servizio. 

Al ricevimento della richiesta di restituzione della merce o del servizio, il Fornitore si riserva il diritto di addebitare all'utente il costo diretto della restituzione della merce o del servizio. 

Il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi a:

La fornitura di servizi, una volta che il servizio è stato interamente eseguito, qualora l'esecuzione sia iniziata, con il previo consenso esplicito del consumatore e dell'utente e con il riconoscimento da parte di quest'ultimo della consapevolezza che, una volta che il contratto è stato interamente eseguito dall'imprenditore, egli avrà perso il diritto di recesso.

La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che il commerciante non può controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.

La fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati.

La fornitura di beni che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente.

La fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati dissigillati dopo la consegna. 

5.3 - Sostituzione del prodotto

Se il bene o il servizio oggetto del contratto non è disponibile, quando il consumatore e utente è stato espressamente informato di questa possibilità, metteremo a disposizione dell'utente, senza aumento di prezzo, un bene o un servizio di caratteristiche simili e di qualità uguale o superiore.

In questo caso, il consumatore e l'utente potranno esercitare i propri diritti di recesso e risoluzione negli stessi termini in cui avrebbero potuto esercitare il bene o il servizio inizialmente richiesto, senza essere tenuti a pagare le spese dirette di restituzione.

5.4 - Responsabilità

Il fornitore si impegna a garantire che il contenuto, i dati o le informazioni riguardanti i prodotti o i servizi offerti sul suo sito web siano affidabili, veritieri e accurati, ed è responsabile dei prezzi e delle caratteristiche pubblicizzate. Tuttavia, non potrà essere ritenuto responsabile per le informazioni introdotte, visualizzate o modificate da terzi estranei al fornitore.

In caso di acquisto di prodotti da integrare con altri elementi o parti, si prega di verificare che il modello commercializzato sia perfettamente compatibile con l'altro dispositivo o parte. Fatta eccezione per l'esercizio del diritto di recesso, non saremo in alcun modo responsabili di eventuali disagi causati da tale situazione.

Il fornitore si concentra esclusivamente sulla vendita dei prodotti offerti attraverso il sito web. Tutti i prodotti offerti hanno la corrispondente garanzia ufficiale del produttore di 2 anni, nonché i periodi di restituzione espressamente stabiliti. Per ulteriori informazioni sulle garanzie, consultare la sezione "Garanzie e reclami" del presente documento.

Non possiamo essere ritenuti responsabili della mancata esecuzione del contratto in caso di forza maggiore, controversie, scioperi, incendi, alluvioni. In caso di carenza di magazzino o di temporanea indisponibilità del prodotto, contatteremo l'acquirente per informarlo della situazione e offrirgli prodotti alternativi che abbiamo in magazzino o procedere al rimborso completo dell'importo.

6. SERVIZIO CLIENTI

SERVIZIO CLIENTI

Noi di Garden Hortum offriamo ai nostri utenti un servizio clienti completo, sia di persona presso i nostri uffici o magazzini, sia per telefono o via e-mail.

In ogni caso, sia prima che dopo aver effettuato un ordine, l'utente può contattarci attraverso uno qualsiasi di questi mezzi.

7. CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Tutte le clausole o i termini del presente contratto devono essere interpretati in modo indipendente e autonomo, e il resto delle stipulazioni non sarà influenzato nel caso in cui una di esse sia stata dichiarata VUOTA da una sentenza giudiziaria definitiva. Le parti contraenti concordano di sostituire la clausola o le clausole interessate con un'altra o altre clausole che preservino gli effetti perseguiti dalle parti.

8. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia o disputa relativa al nostro sito web o a quelli che dipendono da esso, si applica la legge spagnola.

Inoltre, in quanto entità aderente a CONFIANZA ONLINE e ai sensi del suo Codice Etico, in caso di controversie relative al reclutamento e alla pubblicità online, alla protezione dei dati e alla tutela dei minori, l'utente può rivolgersi al sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie di CONFIANZA ONLINE (www.confianzaonline.es).

Per presentare reclami relativi all'utilizzo dei nostri servizi, si prega di contattarci per posta all'indirizzo e-mail o fisico sopra indicato.