Informazioni utili prima di acquistare una casetta in legno da Giardino

Pubblicato il :

Informazioni util casetta in legno

Prima di acquistare una casetta, box, capannone o una casa in legno, è interessante conoscere i diversi sistemi costruttivi, il consueto spessore delle pareti e il trattamento del legno.

Il legno come materiale di fabbricazione per le nostre casette e garage in legno.

Il legno di abete nordico, con cui sono realizzate le nostre casette da giardino e altri prodotti, è un materiale organico che può manifestare alterazioni morfologiche, continuità superficiale e fessurazioni, oltre a presentare l'aspetto della resina come conseguenza delle variazioni delle sue tensioni. ambienti, la loro umidità e la loro temperatura, senza che per questo si possa presumere una diminuzione delle prestazioni strutturali previste.

Il suo bell'aspetto e quindi l'intera casetta da giardino dipende anche da una corretta manutenzione.

Le nostre casette in legno sono costruite con vero legno di pino nordico e abete rosso. Questo tipo di albero cresce nel nord Europa e la sua qualità è data dalla sua crescita lenta dovuta alle condizioni climatiche impegnative e ai tipi di terreno. Essendo alberi alti e diritti, forniscono legno senza abbondanti nodi.

Caratteristiche principali:

  • Piccoli nodi,
  • Alta percentuale di durame,
  • Limitazione del numero di squilli,
  • Elevata resistenza alla trazione e all'umidità.

Diversi sistemi costruttivi in capanne di legno.

A seconda dell'uso che si vuole dare alla propria casetta da giardino, è importante sapere che esistono diversi sistemi costruttivi per capannoni, garage e casette in legno, di cui vi segnaliamo i principali:

Sistema a pannelli: Sistema costruttivo basato su pannelli prefabbricati formati da listelli preassemblati in legno e rinforzati internamente da listelli. Questo tipo di costruzione viene solitamente utilizzato per costruzioni semplici come box, piccole casette, magazzini e chioschi.Il vantaggio principale è la velocità nel montaggio della casetta in legno poiché la maggior parte dei suoi elementi arriva predisposta per l'unione e questo avviene tramite viti che vengono inclusi nel pacco.

Casetta in legno Lodum  

Sistema ad incastro: Questo sistema consiste nell'incastrare doghe in legno ad incastro, incrociandole tra loro ad angolo retto alle estremità delle casette da giardino. Questo tipo di costruzione è il più comune per capanne, casette o case in legno per la sua elevata resistenza e versatilità. Il suo montaggio è semplice e di solito non ci sono errori perché ogni doga di legno contiene il suo posto di montaggio e nessun altro.

Casetta di legno sistema ad incastro Casetta in legno Mirama

Sul canale YouTube di Garden Hortum, puoi trovare molti video esplicativi di casette in legno, ti mostriamo alcuni esempi:

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)