Come decorare una piccola casa di legno?

Pubblicato il :

Casa di legno

Hai una casa in legno ma è piccola? Stai pensando di acquistare una casetta in legno ma non hai molto spazio sul tuo terreno? Non sai come decorare una piccola casa in legno? Silenzioso, anche se la tua casa in legno è o sarà piccola, con la decorazione puoi farla diventare la casa dei tuoi sogni. Te lo assicuriamo!

Oggi sul blog di Hortum, negozio specializzato in casette in legno, vi proponiamo consigli sulla decorazione e l'interior design della vostra casetta di legno e vi spieghiamo come possiamo farla sembrare più spaziosa.

Come decorare una piccola casa di legno?

deco home casetta di legno

Dicono che "una casa è una macchina per vivere, che deve essere il astuccio della vita per diventare la nostra macchina per la felicità". Ed è così, la nostra casa è il luogo dove trascorriamo più tempo e, quindi, dobbiamo darle la nostra essenza per sentirci a casa.

Se sei preoccupato che a la tua casetta in legno non possa dargli quel tocco in più o seguire le leggi dell'interior design per farla sembrare più grande, devi sapere che sarai in grado di decorarla con normalità. Il design degli interni di una piccola casetta in legno è praticamente uguale a quello di una casa normale.

Naturalmente, l'ideale è che prima di iniziare a decorare seguendo i consigli di interior design per ottenere spaziosità e luce nella tua casa, capannone o casetta, scegliere uno stile in modo che la tua casa sia in sintonia. Sai qual è il tuo stile? I più noti sono i seguenti:

  • Minimalista: Semplifica il più possibile e fai a meno di elementi non essenziali.
  • Rustico: Segue una tipica decorazione di una casa di campagna dove predominano il legno e lo stile antico della capanna.
  • Etnico: dai un tocco diverso alla tua cultura con elementi di altri paesi e gruppi etnici.
  • Nordico o scandinavo: bianco, grigio, beige e toni tenui dove il legno e le linee sono i protagonisti.
  • Classico: elementi metallici, decorazione ostentata e abbondanza di dettagli.
  • Industrial: stile in cui predominano ferro e cemento e ha quel tocco newyorkese di Brooklyn.
  • Mediterraneo: qui regnano i colori blu e bianco, il vimini predomina nei mobili e i tessuti di lino.

✔ Meno partizioni, meglio è

casetta di legno

Quando la casa è piccola, l'ideale è che la maggior parte degli spazi non abbia pareti divisorie per guadagnare spazio e sfruttare al meglio ogni angolo della casa.

Inoltre, se segui questa strutturazione della tua casa, noterai i risultati principalmente nell'illuminazione, perché sarà distribuita uniformemente tra le diverse aree della casa e il tuo capannone sembrerà molto più grande. Questo sarà accentuato anche se eliminiamo quante più porte possibile dalla nostra casa.

✔ Il colore essenziale: il bianco

arredamento

Per eccellenza, il colore bianco è protagonista per gli spazi che necessitano di più spazio, sia sulle pareti che negli arredi della casetta in legno. Oltre a rendere lo spazio più ampio, offrirà una sensazione di pulizia ed eleganza.

Se non hai scelto il bianco per le tue pareti, puoi optare per pastelli come il giallo limone o il verde menta. La tua casa non potrà essere più di tendenza perché sono alla moda!

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che essere un colore così basico conferisce alla casa molta versatilità. La tua casa diventa una tela bianca dove puoi combinare le sfumature della tavolozza dei colori senza preoccupazioni perché si abbineranno sempre alla base delle tue pareti.

Pertanto, l'ideale è che nelle case bianche includiamo anche altri toni più colorati come il giallo, il rosa, il blu attraverso la decorazione e i tessuti ... Ciò consentirà alla tua casa di legno di avere vita e calore senza perdere spaziosità. Ti consigliamo di scegliere quattro colori in combinazione con il bianco e la decorazione sarà perfetta.

Per quanto riguarda i mobili, se per la vostra casa scegliete toni chiari o color legno, avrete ragione perché non risaltando eccessivamente, continuano a mantenere l'equilibrio nell'ambiente. Ti consigliamo di non optare mai per il nero se vuoi risparmiare spazio.

✔ Organizzazione e sfruttamento dello spazio sono le tue armi migliori

studio in giardino

Sì, nelle piccole casette in legno l'organizzazione è essenziale per sfruttare al meglio lo spazio, quindi prima di impazzire per l'acquisto di mobili, figure e dettagli, è essenziale pianificare bene quale stile e che sensazione vuoi che la tua casa offra quando entri la porta di fronte.

La cosa principale è che hai una regola empirica chiara: meno è meglio. Non caricare la tua casa in legno con mobili non necessari e cerca di acquistare mobili e decorazioni che siano funzionali.

Alcuni esempi per una casa funzionale sono questi:

  • Cucine in blocchi o moduli che sfruttano lo spazio.
  • Le librerie e le mensole per separare due spazi e che ci servono per riporre le nostre cose.
  • Mobili con usi diversi, un due in uno. Ad esempio, un comò che diventa un letto, un tavolino che diventa un ufficio, ecc.
  • Sgabelli come jolly nella tua casa: puoi usarlo come tavolino, seduta, comodino ...
  • Mobile all'ingresso che serve per decorare dal foglio che esibisce, ma che ha spazio di contenimento all'interno.

Tieni presente che la tua casa in legno ha molti più angoli di quanto sembri, quindi organizza bene lo spazio che hai in ogni stanza e ricorda che anche lo spazio verticale conta.

✔ Posizione strategica degli specchi

Spechi

Gli specchi sono un altro punto chiave per guadagnare spazio nella tua casa di legno. Grazie al suo riflesso, darà l'impressione che la stanza che proietta sia molto più grande.

Ad esempio, uno specchio a parete nella zona pranzo o salone farà sembrare la stanza molto più lunga.

Hortum, negozio specializzato in casette in legno.

Casetta di legno tetto piatto

interne casetta di legno

Sappiamo che non tutti sanno decorare una casetta in legno, ma in Hortum te lo rendiamo facile: le case sono realizzate quasi interamente in legno e sono smontabili pezzo per pezzo.

Cosa significa e come ti avvantaggia se vuoi una casa in legno che appaia spaziosa? Con il nostro servizio di progettazione e allestimento, puoi specificare i tuoi gusti e le condizioni del terreno in modo che i nostri specialisti possano personalizzarlo a tuo piacimento con le modifiche di spazi, materiali e finiture che desideri. 

E, sì, a Hortum abbiamo le migliori casette di legno con cui imparare a decorare una piccola casa in legno da giardino. Visita il nostro sito web  e scopri il grande catalogo di casette di legno da giardino dove sicuramente troverai quella dei tuoi sogni.

Inoltre, se ne hai bisogno, saremo lieti di aiutarti attraverso il nostro supporto tecnico, durante il processo di acquisto e installazione. Ti aspettiamo! ????

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)