•                 Materiale da costruzione.

Il materiale principale: il legno.


Il legno di pino e abete nordico, con cui sono fabbricati i prodotti, è un materiale estético di scelta in molti settori come base per le sue proprietà fisiche. Essendo un prodotto facilmente trasformabile e perseguibile offrendo  proprietà meccaniche e invidiabili, soffre solo per non poter garantire durabilità sufficiente a determinate condizioni esterne. Tuttavia il legno pretrattato diventa una soluzione adeguata e durevole. Tra tutte le specie, il pino è quella che offre la migliore accettazione dei trattamenti necessari per durare.

 

  •                 Il pino si può impregnare facilmente.
  •                 Il pino è una risorsa abbondante.
  •                 Il pino offre ottimi livelli di resistenza mecanica.
  •                 Il pino è facilmente trasformabile e perseguibile.

 


Di origine il Nord d`Europa, nostre casette sono fatte di pino nordico 100%. La qualità di questo albero è dovuto alla sua crescita lenta a causa delle condizioni climatiche impegnative e tipi di suolo. Essere alberi alti e dritti forniscono l'abbondanza di legno senza nodi.

 Il pino non rimarca nessuna delle seguenti caratteristiche: densità, durezza, contrazione, flessione, elasticità / flessibilità, ma globalmente, è il legno che fornisce la migliore combinazione.

 

  •                 Manutenzione.

E 'un legno semi-pesante, poco nervoso (venatura diritta), semi-rigido, che è adatto per la placcatura e la lavorazione che è facile su tutti gli aspetti (spazzolatura, tornitura, stampaggio, foratura, ecc). La colla è adatto, è possibile inchiodare e avvitare facilmente. È combinato senza difficoltà con raccordi in metallo. E 'anche un legno chiaro con dipinti possibilità per tutti.

Preparazione e manutenzione dei nostri prodotti.

Si acconsiglia prima di iniziare a installare il prodotto applicare a tutte le parti un olio protettivo per il legno esterno, tuttavia, se le manca il tempo o le risorse per tale applicazione (un stratto interno e uno esterno), si può anche applicare una volta già motata per assicurare e garantire la qualità del prodotto. Tutto dipende anche dalle condizioni ambientali in cui il legno è sottoposto (umidità, esposizione al sole ...).

Ogni due anni, si consiglia l'applicazione di uno strato protettivo (interno ed esterno).

Nelle zone in cui il legname può essere deteriorando, è sufficente levigare e ri-dare il prodotto desiderato.

Se ha dubbi, domande o bisogno di ulteriori informazioni, siamo a vostra disposizione.

 

  •                 Sistema di costruzione.

Sistemi di costruzione

Avviso importante: si acconsigli sempre leggere bene il mauale di istruzioni prima a inziare a montare il prodotto.

A seconda dell'uso che si vuole dare alla casetta da giardino, è importante sapere che ci sono diversi sistemi costruttivi, di cui si evidenziano le principali:

CASETTE A PANNELLI: Hanno un sistema costruttivo basato su pannelli prefabbricati composti da doghe in legno uniti e rinforzato all'interno da listoni. Questo tipo di costruzione è in genere utilizzato per le costruzioni semplici come capannoni, despense o spazi per lo stoccaggio. Il vantaggio principale è la velocità di montaggio poiché la maggior parte degli elementi vengono preparati per essere unite solo avvitandoli.

CASETTE AD INCASTRO: Questo sistema è composto di doghe incrociate tra loro e formando un angolo retto alle sue estremità. Questo tipo di costruzione è il più comune per le capanne e casette di legno a causa della loro elevata resistenza e versatilità. L'assemblaggio è semplice e non possono avere errori perché ogni pezzo ha il suo posto per incastrarlo e non c`è altro.

  •                 Superfici per le casette.

È importante avere una superficie liscia dove installare la casetta . Può essere di cemento, legno, piastrelle o qulasiasi altro materiale. Nel caso di voler installarla direttamente in giardino, è importante inserire listoni sotto la casetta in modo di lasciare una separazione per fare respirare il legno, ed evitare che venga muffato.

In ogni scheda prodotto sono specificati 4 dimensioni:

Essempio

    Interna          esterna              totale                         Altezze     

                                        

Interna: è la superiice realmente útile. Quando le casette vengono con il pavimento incluso si tratta di questa superifice, per tanto i pannelli o le doghe devono venire inserite all`interno.

 

Esterna: è la superficie che occupa la casetta.

Totale: è la superifice che occupa la casetta più la sporguenza del tetto.

Altezze: viene specificata  l`altezza colmo e l`altezza delle pareti.